Cisti ecogeno seno

03 dicembre 2019

Cisti ecogeno seno

Tags:

29 novembre 2019

Cisti ecogeno seno

Ho fatto una ecografia mammella bilaterale il risultato e questo
Mammella a struttura fibroghiandolare e contenenti piccole formazioni transoniche di tipo cistico subcentrimetriche qualcuna a contenuto debolmente ecogeno.
E' possibile sapere il significato di questo referto e sapere se non ce nulla di preoccupante essendo che mia zia e mia mamma tutte due hanno avuto un tumore al seno maligno.

Risposta del 03 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
il referto che lei riporta, in conseguenza dell'ecografia mammaria che ha effettuato non presenta elementi di sospetto.
Le piccole formazioni cistiche descritte rappresentano un aspetto costituzionale del suo tessuto mammario, che nulla ha a che fare con una lesione maligna.
Naturalmente ciò non toglie che, in consuderazione della famigliarità, il suo sia un seno che va monitorato con particolare assiduità e attenzione.
Potrebbe anche valutare con il suo medico di fiducia se possa essere opportuno eseguire anche un'indagine di tipo genetico.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Tumori