Cisti endometriosica?!

03 settembre 2013

Cisti endometriosica?!

Tags:

27 agosto 2013

Cisti endometriosica?!

Salve, ho 24 anni e non ho mai avuto problemi alle ovaie e un ciclo regolare meglio di un orologio svizzero, non abbondante e non eccessivamente doloroso. Per un problema dermatologico feci l'ultima eco a gennaio e non avevo nulla tutto ok. . . Da maggio il ciclo è sempre stato regolare ma più doloroso del solito, al punto di richiedere un'eco alla ginecologa. La chiamai dicendole che volevo fare un'ecografia ma ero al 3 giorno di ciclo, lei mi disse che non faceva nulla (quando poi il ginecologo di mia sorella ha sempre detto. di non fare eco durante il ciclo. perché compromettono i risultati ). . . comunque mi ha riscontrato una cisti di pochi millimetri di contenuto denso. . . mi ha prescritto tante analisi, markes tumorali ecc. . . tutto perfetto tranne il Ca125 leggermente alterato. . . Dopo aver visto le analisi mi disse che visto che il Ca125 era alterato era sicuramente una cisti endometriosica (anche se poteva essere alterato per il ciclo penso! !! ! ). . . comunque mi ha prescritto Loette, a settembre ho un controllo da lei ma dopo diverse cose non mi fido piú! Inoltre la mia paura più frande è quella di non poter concepire! ! Vorrei cambiare ginecologo, lei di cosa pensa si tratti?! grazie in anticipo

Risposta del 03 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

il momento ideale per diagnosticare una cisti endometriosica è, pensa un pò, proprio verso la fine del ciclo. . . . . . . . . non cambierei la ginecologa! !! !!

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta