Cisti ovaio

23 novembre 2019

Cisti ovaio

Tags:

19 novembre 2019

Cisti ovaio

Ho 34 anni, fine mese settembre ho avuto dolori fortissimi alla pancia ho dovuto andare al pronto soccorso dove mi hanno fatto diversi esami.
L'ultimo dal ginecologo ed i resultati sono questi:
* utero AVF con mioma fundico verso sinistra sn 39 x 26 mm
* ovaio destro sede di formazione anecogena di 20 x 22 x 25 mm
* ovaio sinistro sede di formazione uniloculare ipoecogena di 27 x 20 mm con al suo interno area iperecogena di 11 x 8 mm a margini irregolari e apparentemente non vascolarizzata a PWD.

Per favore mi spiegate sopratutto il terzo punto perchè temo si tratti di un tumore maligno. Mi è stato detto di fare una visita urgente dallo specialista e anche di fare analisi CA125.
Sono molto preoccupata.

Risposta del 23 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
il referto ecografico non è risolutivo per una diagnosi attendibile, pertanto lo specialista le ha indicato gli accertamenti necessari per poter chiarire la sua situezione.
La consiglierei di seguire quanto le è stato indicato con fiducia ed evitare di vivere in una sittuazione di allarme eccessio, che al momento no appare giustuficato.
Cordiali saluti.

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Salute femminile