Cisti ovarica ca125 molto alto

02 aprile 2012

Cisti ovarica ca125 molto alto

Tags:

26 marzo 2012

Cisti ovarica ca125 molto alto

Salve, ho 47 anni da diversi anni ho una cisti ovarica, sempre controllata anche con ca125 sempre nella norma ed eco transvaginali. Adesso è di 4 cm (crescita negli anni costante) e ho avuto un ca125 di 147, 2(fatto sotto ciclo). Fra 5 giorni devo ripeterlo insieme a Cea e alfafetoproteina. sono molto preoccupata. la ginecologa pensa a una endometriosi, può essere un tumore ovarico? Ho solo qualche dolore durante il ciclo, ma non particolarmente forti. . .

Grazie Paola

Risposta del 02 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Se il ca125 continua ad alzarsi e la cisti si ingrossa, secondo me a 47 anni non è un delitto eseguire una ovariectomia laparoscopica, anche in caso di patologia benigna.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori