Cisti ovarica transonica

07 dicembre 2021

Cisti ovarica transonica

Tags:

03 dicembre 2021

Cisti ovarica transonica

Ho una cisti ovarica di 4, 9 x4, 5 transonica. Vorrei sapere il significato e se è pericoloso.

Risposta del 07 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
il responso ecografico che lei riporta dice che si tratta di una cisti a contenuto liquido.
L'eventuale natura della cisti va valutata con gli appositi accertamenti ematochimici e strumentali (es. RMN) se verranno ritenuti necessari dal suo medico di fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)
Risposta del 07 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

La cisti ovarica è una sacchetta piena di liquido che per la maggior parte è di natura benigna, in alcuni casi può dare dolore o un senso di pesantezza nella pelvi, e può scomparire da sé. La cisti ovarica con diametro inferiore ai 5 cm può riassorbirsi da sola, comunque è necessaria una Ecografia + Visita Ginecologica periodica di controllo, al fine di intervenire chirurgicamente se fosse necessario.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Salute femminile