Cisti ovariche

19 febbraio 2008

Cisti ovariche

Tags:

19 febbraio 2008

Cisti ovariche

Buongiorno Dottore,
le chiedo un parere sulla mia situazione.
La scorsa settimana durante un'ecografia trans vaginale la ginecologa mi ha riscontrato due cisti a contenuto liquido alle ovai (sx di 4, 1 cm e dx di 3, 5 cm).
Ho sempre avuto cicli regolari, non dolorosi e nessun sintomo.
La ginecologa mi ha detto di sottopormi ad una nuova ecografia subito dopo le mestruazioni per valutare le cisti di nuovo, ed eventualmente iniziare una cura con la pillola anticoncezionale (che io non ho mai preso!)per 5/6 mesi.
E' il consiglio giusto o le cisti potrebbero essere da operare?
Ho il terrore che scoppino. . .
Inoltre, io e mio marito dopo l'estate vorremmo iniziare la ricerca di un bimbo, temo che tutto questo complichi la situazione. .

La ringrazio in anticipo per i suggerimenti che vorrà darmi. .
cari saluti,
Alessia

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile