Cisti ovariche

29 aprile 2013

Cisti ovariche

Tags:

25 aprile 2013

Cisti ovariche

Buongiorno. Facendo una ecogarfia transvaginale per il controllo di 3 leiomiomiil ginecologo mi ha riscontrato un ovaio " cistico" (l'altro non è riuscito a visualizzarlo ). mi ha fatto i marcatori tumorali risultati negativi ed i dosaggi delle gonadotropine, estrogeni e progesterone. mi ha detto che le gonadotropine sono alte come da Menopausa (infatti il ciclo non mi viene da dicembre ed ho già quasi 49 anni) e che ho ancora un pò di estrogeni. per le cisti mi ha detto solo di fare un controllo ecografico tra 6 mesi.
Devo, secondo voi, fare altri controlli ormonali o altri tipi di esami? grazie per la cortese risposta

Risposta del 29 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

l'ecografia tra 6 mesi sarà sufficiente e in premenopausa è comune osservare della cisti ovariche disfunzionali

dottor Sandro Cammelli

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta