Cisti ovariche

08 aprile 2018

Cisti ovariche

Tags:

27 marzo 2018

Cisti ovariche

Buonasera, due anni fa mi furono diagnosticate dal ginecologo due cisti ovariche. Una di natura liquida di 2cm, l'altra di natura solida di quasi 4cm. Il medico mi diede una cura per provare ad assorbire la liquida mentre invece mi chiese delle analisi per la solida, per conoscerne la natura. Le analisi furono, per fortuna, negative e non riuscii a portare a termine la cura con la pillola ormonale perchè mi provocava forti mal di testa. Ne cambiai alcune ma nulla, tutte lo stesso effetto. Per quanto riguardava la cisti solida mi fu consigliato comunque rimuoverla in laparoscopia. Io aspettai del tempo nonostante il parere del medico e dopo alcuni mesi mi recai di nuovo dallo stesso il quale, dopo aver effettuato un'ecografia interna non riscontrò più nessuna delle due cisti. E' possibile che siano state espulse naturalmente o che si siano entrambe "assorbite"? Grazie!

Risposta del 08 aprile 2018

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Buongiorno
Per essere certa
Deve tener sotto controllo
Il. Ciclo
Con terapia ormonale
E far più spesso
Controllo ecografico
Delle ovaie

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza