Cisti ovariche e fertilità

17 giugno 2013

Cisti ovariche e fertilità

Tags:

11 giugno 2013

Cisti ovariche e fertilità

buonasera sono una donna di 36 anni, all'età di 27 ho avuto un'intervento in laparotomia per una cisti ovaricxa sierosa a destra, con scarso residuo ovarico.
ho avuto una bimba nel 2009 e ad aprile 2013 sono stata di nuovo operata in laparoscopia per una cisti dermoide a sx. le mestruazioni non sono ancora tornate. . . Potrei già essere in menopausa? ci sono esami che potrei fare per capie qualcosa?

Risposta del 17 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

lascierei passare ancora 2 mesi per eseguire poi, se il flusso non tornasse, l'ormone antimulleriano e inibina che identificano con precisione la riserva ovarica residua

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile