Cisti pilonidale

15 novembre 2006

Cisti pilonidale

Tags:

06 novembre 2006

Cisti pilonidale

Salve dottori, sentivo un leggerissimo dolore al sovracoggige(quasi mi sembrava una cosa normale, dovuta forse al fatto che son stato seduto per tanto tempo)ma poco dopo, toccandomi, notai la fuoriuscita di un materiale siero ematico, mi sono accorto della presenza di 5 foretti e preoccupato mi sono precipitato al pronto soccorso dove pensavano che si trattasse di verosimili fistole del solco intergluteo, stamattina sono andato in chirurgia e mi hanno detto che si tratta di cisti pilonidale e che non c'è nessun modo, tranne l'intervento, per risolvere il problema. Sono interessato all'intervento, ma dato che a breve dovrei laurearmi, posso gentilmente sapere se conviene procedere adesso con l'intervento oppure posso attendere per qualche mese, magari cercando di prevenire in qualche modo il peggioramento?ma i foretti si rimarginano da soli?Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del 15 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

l'intervento è necessario. . . però. . . . . . . . . . . . !!
visiti in sito www. Cistipilonidale. It
auguri

Dott. Paolo Bruschelli
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
MONTECOSARO (MC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare