Cisti sierosa

03 ottobre 2005

Cisti sierosa

Tags:

30 settembre 2005

Cisti sierosa

Andando in ospedale mi hanno riscontrato una cisti sierosa multipla all'occhio dx. Ho effettuato la terapia medica con i colliri decongestionanti ma sono 2 anni ed è ancora lì. Volevo sapere se c'erano altre soluzioni evitando di rompere la "bolla" chirurgicamente. grazie

Risposta del 03 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI

Non capisco dove sia questa bolla, congiuntiva o retina? Se come penso congiuntiva, non è che sia un gran dramma pungerla per svuotarla, non è detto che poi si riformi, comunque il fatto di pungere una cisti sierosa è comune durante una visita oculistica, spesso lo si ripete più volte, se la cisti recidiva ed è resitente allora si provvvede all'escissione chirurgica vera e propria.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo