Cisti testicolare

25 febbraio 2008

Cisti testicolare

Tags:

25 febbraio 2008

Cisti testicolare

Uomo di 47 che viene visitato dall'urologo per la comparsa abbastanza improvvisa di una tumefazione al testicolko sx diagnosticata come cisti sebacea suppurata.
Prescritta terapia antibiotica prima con Bactrim 500(1x2 con scarso beneficio e successivamente Ciproxin 500 con risoluzione del quadro clinico. Il pz si sottopone successivamente di sua iniziativa circa un mese dopo ad una ecografia testicolare che non evidezia più la cisti ma un lieve idrocele in parte corpuscolato.
Il pz è un po èreoccupato, avverte solo un leggero saltuario fastidio in regione tersticolare sx. Come mi devo comportare, devo solo tranquillizzarlo?
Grazie.
dott. G. M.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione