Cistite

04 ottobre 2004

Cistite

Tags:

01 ottobre 2004

Cistite

soffro spesso di cistite dopo aver avuto un rapporto sessuale bevo molto, svuoto la vescica dopo il rapporto, uso preservativo, assumo fermenti lattici, ma mi si forma sempre l'escherichia coli, con forte cistite che nn mi permette nemeno di stare in piedi l'ultima volta il medico mi ha dato ciproxin per sei gg non posso far qualcosa per evitare il formarsi dell'infezione uso anche un lubirifcante per evitare sfregamenti ma nulla

Risposta del 04 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Oltre alle valutazioni colturali sulle urine e dopo tampone vaginale, è bene escludere eventuali situazioni anatomiche che favoriscono le recidive. Le consiglio di eseguire una ecografia dell'apparato uro-genitale e un uroflussogramma registrato; quest'ultima un'indagine è molto semplice e non invasiva e permette di vedere come è la sua minzione e se ci sono problemi durante lo svuotamento vesicale. Con queste indagini consulti un esperto urologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione