Cistite

25 febbraio 2005

Cistite

Tags:

23 febbraio 2005

Cistite

Dopo aver avuto rapporti con la mia ragazza (non protetti, lei prende la pillola) ogni volta nel giro di 12-24 ora lei accusa sintomi di cistite a volte anche emorragica (lei non ne soffre abitualmente). Sia io che lei abbiamo eseguito un urinocultura da cui risulta che è tutto nella norma. Circa otto mesi fa lei ha eseguito una visita ginecologica da cui non è risultato nulla tranne un esoriazione al collo dell'utero grande come una moneta da un euro. Al tatto presenta una placchetta nella parte iniziale del collo dell'utero. Da cosa potrebbe dipendere questa patologia? Quali esami possiamo eseguire?

Risposta del 25 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Potrebbe trattarsi di una irritazione, una infiammazione "meccanica" dovuta allo stesso rapporto sessuale. E' difficile, da quel poco che scrive e senza una valutazione clinica diretta, fare una diagnosi. La ragazza ai preliminari ha una buona lubrificazione? Non vi è dolore durante il rapporto? Consiglio ad entrambi una ecografia completa dell'apparato urinario ed una visita dallo specialista. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione