Cistite

20 novembre 2012

Cistite

Tags:

16 novembre 2012

Cistite

sto curando da 4 giorni una cistite procurata secondo il mio medico da infezioni intestinali dovuta a diarrea che mi tallona da una settimana sto prendendo levoxacin ma non sento miglioramenti ho sempre difficoltà nell'urinare come dovrei procedere ? grazie

Risposta del 20 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA

Probabilmente, se non trova miglioramento dall'antibiotico terapia che correttamente ha iniziato il suo medico, lo ricontatti perchè potrebbe ravvisarsi la necessità di effettuare una urinocoltura con antibiogramma (da farsi almeno 48 ore dopo avere sospeso l'antibiotico in corso) per evidenziare il germe e la sua sensibilità agli antibiotici.

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile