Cistite fastidiosa

24 aprile 2008

Cistite fastidiosa

Tags:

21 aprile 2008

Cistite fastidiosa

Egregio Dottore, ho 61 anni e, nell'effettuare una uretrocistoscopia per ematuria (poi risultata negativa), ho riportato come conseguenza una fastidiosa cistite (nei primi giorni dopo l'esame fortissimo fastidio nell'urinare) e, adesso, urine torbide e maleodoranti. Ho effettuato un esame delle urine il 15/4 e relativo antibiogramma (il precedente esame delle urine del 20/2 era semplicemente perfetto) con i seguenti risultati (riporto solo i valori patologici): reazione alcalina-proteine presenti ++-emoglobina presente ++-muco-pus presente ++-Esame microscopico: 40-5- leucociti degenerati, numerose cellule epiteliali, 4-5 emazie p. C. M. , rari cristalli di ossalato di calcio, presenti batteri. Germe isolato e. Coli, carica batterica 500. 000 ufc/ml. Il mio medico mi ha prescritto ciprofloxacina da 1000 1 cpr. al giorno x 7 giorni. Ne ho già prese quattro ma l'urina è ancora torbida e leggermente maleodorante. Devo porre in essere altri accorgimenti alimentari, visto che il germe viene dall'intestino, per velocizzare la guarigione? La ringrazio anticipatamente per il consiglio che mi vorrà gentilmente fornire e la saluto cordialmente. Giuseppe A.

Risposta del 24 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Sicuramente può fare dell'altro :
assuma del VACCINIUM VITIS IDAEA MG 1 DH gocce : 50 gocce in acqua 3 volte al dì ed assuma anche dei flaconcini di MICROFLORANA 1 al dì come fermenti lattici, oltre al CIPROXIN.
Un consiglio che le posso dare è anche quello di modificare il suo stile alimentare, visto che è molto sovrappeso, seguendo magari i consigli della mkia guida salvalinea che trova sul link :
www. Sangalli. It/speciali/alice/guida_salvalinea. Pdf
A presto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie