Cistite senza batteri

02 novembre 2004

Cistite senza batteri

Tags:

06 giugno 2004

Cistite senza batteri

salve sono una signora di 55 anni e da quando avevo 30 ho cominciato ad avere fastidi alla vescica con cistiti non sempre batteriche anzi quasi mai tranne due o tre volte. Quindi non ho mai capito cosa avessi inquanto dopo qualche giorni passava da se per toprnare dopo un mese o piu'. dolori pelvici e alternarsi di minzioni frequenti e abbondanti con minzioni meno abbondanti ma senza bruciori o tenesmo. Ci ho convissuto e partorito anche una bambina a 33 anni sempre con periodi di fastidi alla vescica. l'anno scorso con un pap test fatto perche' avevo appunto questi fastidi, ho scoperto invece di avere un carcinoma microinvasivo della cervice e operata conisterectomia radicale con ottimi esiti. Linfonodi indenni e nessuna terapia. ma dopo qualche mese di tranquillita' ricomincia a farsi sentire il frizzorino alla vescica che avverto anche stando seduta, saltellando come se avessi una cistite leggerissima. poi faccio urinocoltura ed esce negativa. Sto prendendo ovuli di colpotrophine, pasticche di estromineral, utrican e colposan per la menopausa in quanto ho atrofia vaginale. per la vescica che devo fare evitando cistoscopie e altre cose invasive? grazie.

Risposta del 02 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO

beva molto e mantenga la funzione intestinale regolare.
cordiali saluti

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione