Citrobacter koseri

11 giugno 2008

Citrobacter koseri

Tags:

11 giugno 2008

Citrobacter koseri

Buongiorno, sono Angela e ho 28 anni. ho effettuato un urinocoltura a causa di forti bruciori nella zona dell'uretra e a volte estesi anche alla vagina, minzione frequentissima accompagnata da dolore nella zona delle ovaie e vescica ed è risultata la presenza del citrobacter koseri. Mi è stata quindi prescritta una cura di 10 gg di antibiotico (ciproflaxacina da 250, 2 volte al gg). Ho cercato il suddetto batterio su internet per avere qualche informazione in piu e ho letto che questo batterio nei neonati puo causare meningite e negli adulti si presenta nei soggetti immunodepressi e la cosa mi ha preoccupato perchè da analisi del sangue effettuato in questi giorni, prima di iniziare la cura, sono trapelati i seguenti valori: Leucociti (unità di misura 10^3/uL) 13, 7 (da 4 a 8) neutrofili 74, 1 % (da 58 a 70) linfociti 16, 5 % (da 29 a 40) monociti 7, 1 (da 2 a 8) eosinofili 2, 2% (fino a 4) basofili 0, 1% (fino a 2) neutrofili 10, 1 10^3 uL (da 2. 1 a 5, 5) linfociti 2, 3 (da 1, 7 a 2, 4) monociti 1 (da 0, 3 a 0, 7) eosinofili 0, 3 (fino a 0, 4) basofili 0, 0 (fino a 0, 1) eritrociti 4, 61 (da 4, 10 a 5, 40) emoglobina 14, 2 (da 11, 5 a 16, 0) ematocrito 40, 9 (da 37 a 47) Non so se questo abbassamento dei linfociti sia l'immunodepressione che ha causato la proliferazione del batterio o se sia invece conseguenza dell'infezione in atto. La mia domanda è quindi se posso vaer contratto il batterio indipendentemente dall'immunodepressione, e se è possibile avere rapporti sessuali protetti (come ho sempre) durante il periodo della terapia, visto che non mi causano fastidio, oppure è meglio aspettare di aver debellato l'infezione. La ringrazio per la cortese attenzione e mi scuso per la lunghezza della domanda. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane