Clamidya

04 maggio 2009

Clamidya

Tags:

01 maggio 2009

Clamidya

L' anno scorso a maggio ho partorito alla 25 settimana a causa proprio della clamidyia in quanto c'è stato il rompimento della membrana e quindi perdita di liquido amniotico che conseguenze ci sono?

Risposta del 04 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

La prossima gravidanza faccia il tampone vaginale anche in gravidanza e se positivo faccia la cura antibiotica con macrolidi o derivati dalla pennicellina per via generale e locale. Per il resto nessun problema ma ripeta anche ora il tampone perchè se ancora esiste la clamidia la deve curare con fartmaci più forti. La clamidia è un germe subdolo che portando croniche infezioni può anche chiudere le tube e far diventare sterile una donna

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile