Cleptomane

31 gennaio 2005

Cleptomane

Tags:

27 gennaio 2005

Cleptomane

perchè in qualunque posto in cui vado per lavorare mi viene sempre la voglia di portarmi a casa qualche "ricordino" del luogo di lavoro?Ben s'intenda che ho il desiderio di portare "via"(anche se non sempre lo faccio, anzi, quasi mai)cose piccole e di poco valore, però la sensazione di portarmi via qualcosa, di non essere scoperto, e di conservarlo a casa mia mi fa una strana senzasione di soddisfazione. Ad esempio sono andato in un ospedale per dei prelievi e mi era saltato in mente di portarmi via qualche provetta per i prelievi vuota, ognuna di colore diverso. . . E semmai un provettario. . . Lupin66

Risposta del 31 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Difficile dirlo, merita un approfondimento, questa sua tematica. Perché non mettersi nelle mani di uno specialista psicoterapeuta e provare a esplorare la cosa? E' come se lei non tollerasse il fatto di non ricordare il luogo, o di non essere ricordato. . . una sensazione di bisogno affettivo non soddisfatto. Credo che potrebbe scoprire molti lati di sé stesso che arricchiranno la sua vita. Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno