Clomid?

01 aprile 2006

Clomid?

Tags:

29 marzo 2006

Clomid?

Salve, prima di tutto vorrei ringraziarvi per l'eventuale risposta e per il servizio che fornite. Ecco la domanda. E' da circa 5 mesi che io e mio marito cerchiamo un bimbo ma per il momento ancora nulla. Ho il ciclo che dura cira 22min 25 max gg per cui ho deciso di andar dal dott. Che mi ha fatto fare il dosaggio del progesterone e della prolattina al 21° del ciclo. La prolattina è risultata 23. 86 mentre il progesterone 5. 82 per cui mi ha parlato di seconda fase del ciclo un pò lenta. Mi ha pertanto prescitto Comid dal 3° al 5° giorno del ciclo mezza pillola. Mi fido pienamente del mio Ginecologo ma vorre più di un opinione in merito. . GRAZIE MILLE saluti

Risposta del 01 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora Il citrato di clomifene (Nome commerciale Clomid) è un induttore dell'ovulazione e quindi viene utilizzato per indurre l'ovulazione nelle donne che non ovulano oppure per reclutare più ovociti nelle situazioni in cui questo è desiderabile. Non viene generalmente considerato un farmaco che direttamente "migliori" la carenza di progesterone, ma l'ottimizzazione del processo ovulatorio migliora anche la seconda fase del ciclo.
Cordialmente

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta