Coablazione

06 dicembre 2005

Coablazione

Tags:

03 dicembre 2005

Coablazione

Devo sottopormi a un intervento di coablazione per due ernie cervicali. Secondo lei è un intervento ad alto rischio o posso essere tranquillo? Quali sono i rischi nel caso l'intervento non riesca? C'è la possibilità di rimanere paralizzati? Avevo fatto già in precedenza una domanda del genere si vede che non l'ho formulata con esattezza? Il 10 dicembre sarò ricoverato. Grazie per l'eventuale risposta.

Risposta del 06 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

L'intervento di co-blazione non comporta sostanziali rischi anche se teoricamente, come Le verrà prospettato nel consenso informato, essi vanno valutati e conosciuti.
Il rischio di paralisi per lesione midollare anche se possibile è molto raro.
Stia tranquillo e mi faccia sapere.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili