Coaguli di sangue nell'urina

18 maggio 2006

Coaguli di sangue nell'urina

Tags:

13 maggio 2006

Coaguli di sangue nell'urina

Da circa un mese vedo dei coaguli di sangue nell'urina. L'analisi ha evidenziato una presenza di emazie (5-10) ed un valore di 0. 03 di emoglobina. L'ecografia dice che reni e vescica non presentano anomalie. La prostata è ingrossata (42cm3). Ho 58 anni. Mi sembra anche che i coaguli aumentino quando svolgo attività fisiche. Da cosa può dipendere? Grazie.

Risposta del 18 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile signore,
la sua è una situazione da monitorizzare attentamente. Ha fatto una valutazione colturale completa delle urine?
Che valore ha il PSA? Nella sua storia famigliare c'è stato un problema specifico, tubercolare? prende anticoagulanti? Queste ed altre informazioni più la valutazione clinica diretta permetteranno al suo urologo di capire meglio la sua situazione clinica.
Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione