Colecisti

30 ottobre 2021

Colecisti

Tags:

26 ottobre 2021

Colecisti

Buon giorno vorrei sottoporVi referto ecografico addome : Fegato normali dimensioni con profili regolari ed ecostruttura omogenea senza lesioni, colecisti normoconformata con piccolo calcolo di 4 mm e con due formazioni iso-iperecogene adese alle pareti già note come formazioni polipoidi maggiore 10, 3 mm x 6, 5 altra 7 mm di diametro massimo. VBP e VBI nella norma Pancreas e milza regolari, reni in sede di normali dimensioni con strato parenchimale conservato senza calcoli, ectasie ne formazioni solide o liquide. Nessuna ectasia della aorta addominale. Vescica regolare. CONCLUSIONI : Utile consulenza chirurgica. Devo fare una visita dal chirurgo ma il medico di base mi ha già confermato che l'intervento è indispensabile perchè purtroppo altre strade da percorrere non esistono per capire la natura dei polipi ne calcolo. Attenderei gradita risposta in quanto l'appuntamento con chirurgo ci sarà tra 20 giorni. Grazie e buona lavoro

Risposta del 30 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

stia tranquilla. ma intervento da fare

Dott. Domenico Madama
Risposta del 30 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Corretta la risposta del Suo Medico di Famiglia. L'intervento di colecistectomia è semplice e La toglie definitivamente da ogni problema. Aspetti tranquillamente la data della Visita Chirurgica e poi dell'appuntamento per l'intervento che, di norma, si esegue con sondino a tre vie e non serve aprire l'addome.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale