Colesterolo

28 novembre 2010

Colesterolo

Tags:

24 novembre 2010

Colesterolo

Salve,
chiedo il vs gentile parere in merito a risposte contraddittorie che i medici mi hanno fornito. Ho fatto delle analisi ed il colesterolo complessivo risulta essere nei margini ma quello 'buono' è 33 ossia inferiore al valore di riferimento 35 (ma nel referto non viene segnalato in rosso. Il mio medico curante dice che non ci sono problemi mentre altri dicono che sono in pericolo d' infarto. Voi cosa ne pensate?

Risposta del 28 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Il rischio cardiovascolare è Influenza to dal colesterolo totale, ma soprattuuto dal ch ldl. . . . Quindi il primo obiettivo è quello di raggiungere i valori target per questi 2 tipi;qualora fosse necessario, sarebbe opportuno cercare di aumentare il chhdl e diminuire i trigliceridi. Nel suo caso non dice nulla del chldl. . . Tuttavia il pericolo di un evento per chhdl lievemente inferiore alla norma, senza altri fattori di rischio, è senza dubbio abbastanza remoto. . . Comunque cerchi di perdere peso. . .

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2