Colesterolo

30 agosto 2014

Colesterolo

Tags:

21 agosto 2014

Colesterolo

DAI MIEI ESAMI SANGUE E RISULTATO: COLESTEROLO TOT. 234, HDL 78, TRIGLICERIDI 130. GLICEMIA 104. tuuti altri valori sono ok.
e'necessario assumere qualche farmaco? premetto che sono un po'ipocondriaca. GRAZIE MILLE

Risposta del 30 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

GENTILE PAZIENTE PRIMA DI ASSUMERE FARMACI LE CONSIGLIO DI CONSUMARE MENO ZUCCHERI SEMPLICI CHE ABBASSERANNO ANCHE I TRIGLICERIDI. DUNQUE VEGETALI FRESCHI AI PASTI PRIMA DI PRANZO E CENA CEREALI INTEGRALI E COMUNQUE CIBI A BASSO INDICE GLICEMICO. I PROBIOTICI HANNO AZIONE SUI LIPIDI E GLICIDI RIDUCENDONE L'ASSORBIMENTO. SE VUOLE PUO' INIZIARE UNA TERAPIA CON MONACOLINA- COENZIMA Q10 CHE HANNO AZIONE SIMILE ALLE STATINE MA SENZA EFFETTI COLLATERALI
BUONA GIORNATA

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina