Colesterolo

14 dicembre 2005

Colesterolo




11 dicembre 2005

Colesterolo

ogni anno, faccio esami sangue urine, e cardiologici, tutti nella norma, solo il colesterolo o dei dubbi 78 quello buono e 240 laltro, premetto, nel periodo invernale ogni giorno per recarmi al lavoro faccio 7000 passi piu tre allenamenti in bicicletta da corsa su un simulatore per 40 minuti per seduta alla media 120 vat. o 68 annila mia alimentazione, e povera, di grassi, pero, una volta alla, settimana, non mi privo un buon pane e salame, e un bicchiere, di vino, ciclismo 3 volte alla settimana dalla primavera all autunno.

Risposta del 13 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GUIDO CANTAMESSA


Continui così: i valori del colesterolo sono buoni. Bisognerebbe considerare la costituzione e la familiarità, oltre che l'età (valori sotto i 200 fino ai 50 anni, 240-250 dai 50 ai 90 anni).

Dott. Guido Cantamessa
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione

Risposta del 14 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non si preoccupi, il suo colesterolo e' ancora da ritenersi nei limiti dela norma, soprattutto considerando l'alto valore di quello chiamato "buono", cioe' l'HDL. Questa situazione non richiede alcuna terapia. Complimenti per il suo stile di vita e di alimentazione. Le sue arterie non corrono pericoli.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube