Colesterolo

27 febbraio 2006

Colesterolo

Tags:

24 febbraio 2006

Colesterolo

ho il colesterolo totale 256, ldl 183 hdl 62, trigliceridi 55, i medici mi dicono di non prendere farmaci, sono un pò confuso cosa devo fare? Quale è il mio indice di rischio?La ringrazio anticipatamente. PS:con la dieta non riesco ad ottenere grandi risultati la prima volta per la paura non mangiavo quasi niente.

Risposta del 27 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

I valori da Lei riportati indicano un ch totale e ldl elevati e lontani dai livelli desiderabili, che se lei non ha ipertesione, Diabete, non fuma, non è in sovrappeso, non ha cardiopatia, sono un ch. Tot. Inf. A 200 e un ldl inf. A 130.
Se con alimentazione corretta non si arriva a target, gli orientamenti attuali, sono di una terapia con statine(in primis prava, simva, atorva che sono le piu' studiate e supportate da importanti studi)Comunque Le consiglio di interpellare anche un cardiologo, per le valutzioni del caso. (ecg, ecodoppler ecc). Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile