Colesterolo

22 settembre 2004

Colesterolo

Tags:

29 settembre 2003

Colesterolo

Salve
Sono donatore di sangue e, ultimamente, ho rilevato dei valori di colesterolo intorno a 220-225 anche essendo molto attento all'alimentazione e praticando molto sport (limito allo stretto indispensabile l'assunzione di proteine e alimenti ricchi di colesterolo). Ultimamente ho sostenuto degli esami particolari per dei problemi legati all' Ipertensione ed ho riscontrato dei valori di HDL pari a 147. Qual'è la corretta interpretazione dei valori che vi ho fornito? Grazie in anticipo per il vostro interessamento.

Risposta del 06 ottobre 2003

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Il colesterolo totale è intorno ai limiti superiori dell'intervallo di normalità, ma direi nella norma, e dato il valore del colesterolo HDL (che è la frazione buona) direi che non ci sono problemi.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)
Risposta del 22 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Per una precisa interpretazione del rischio cardiovascolare, essendo affetto da Ipertensione arteriosa, occorre sapere il valore del ch. Ldl. Il dato da Lei riportato di 147, se riferito al ch hdl, è senza dubbio positivo, in quanto mplto elevata la frazione "buona";è sicuro di non aver confuso il valore del Hdl con Ldl
Cordialita'

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione