Colesterolo alto

23 ottobre 2013

Colesterolo alto

Tags:

19 ottobre 2013

Colesterolo alto

Buongiorno. Dalle ultime analisi del sangue risulta che il mio colesterolo totale è pari a 250, quello LDL 188, quello HDL 45 ed i Trigliceridi a 133.
Il mio medico, per evitare rischi, mi ha consigliato Armolipid Plus.
Premetto che nei mesi antecedenti le analisi del sangue ho cercato di seguire uno stile di vita sano (movimento ed alimentazione "sana").
Vorrei chiederle se, dopo essere rientrato nei valori non a rischio con Armolipid Plus, posso sperare di interrompere il trattamento (sempre mantenendo un corretto stile di vita) con tale farmaco senza rischiare di vedere i valori di colesterolo rialzarsi.
Grazie.

Risposta del 23 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Non so cosa lei intenda per alimentazione "sana". Potrebbe anche trattarsi di un'alimentazione "sana", ma non adatta a trattare l'ipercolesterolemia. Se con una dieta ipocolesterolemizzante non si riesce a controllare l'ipercolesterolemia, si impone la terapia farmacologica, che deve essere continuata indefinitivamente.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare