Colesterolo basso

10 dicembre 2014

Colesterolo basso




09 dicembre 2014

Colesterolo basso

Buonasera. Mi chiamo Giuseppe ho 56 anni ed ho avuto un infarto miocardio post dx trattato con stent, causato da ipercolesterolemia. Da allora prendo pillole statina ed ora mi ritrovo con i seguenti valori : colesterolo tot. 128; colesterolo hdl 35 e trigliceridi 104. Premetto che l'hdl è già da tempo che si mantiene al di sotto dei 40 mg. Gradirei sapere se tutto questo può causare ulteriori problemi. La ringrazio.

Risposta del 10 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


quando si provoca farmacologicamente una riduzione del colesterolo, inevitabilmente si abbassa anche la frazione HDL. Ma non si deve preoccupare, va bene così.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube