Colesterolo e trigliceridi alti

18 ottobre 2004

Colesterolo e trigliceridi alti

Tags:

12 ottobre 2004

Colesterolo e trigliceridi alti

Che cosa mi consiglia di mangiare e di eliminare in quanto ho il colesterolo a 321 ed i trigliceridi a 207. . . . . . Inoltre da un anno e mezzo a questa parte ho avuto un aumento di peso di circa 15 kg. . . . . Il mio medico mi ha prescritto il TORVAST 20mg, una compressa ogni sera. . . . . Premetto che non sono solita a mangiare fritti, salumi. . . E formaggi tranne la mozzarella. . . . . Grazie anticipato

Risposta del 18 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Ci vuole una dieta apposta, calcolata al millimetro.
Tolga burro, tutti i formaggi, tutti i salumi, tutti i dolci, aumenti la verdura, usi olio extravergine di oliva, non più di una mela al giorno, elimini lo zucchero. E veda in 6 settimane che succede.
Ci tenga al corrente.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione