Colesterolo e trigliceridi alti-glicemia bassa

03 maggio 2016

Colesterolo e trigliceridi alti-glicemia bassa

Tags:

29 aprile 2016

Colesterolo e trigliceridi alti-glicemia bassa

Buongiorno da un mese ho un mal di testa persistente e mi hanno fatto fare diverse analisi e visite. Dopo una risonanza magnetica non è risultato nessun problema a livello di patologie. Le analisi del sangue che ho ritirato oggi sono risultate:
Colesterolo totale 232
Trigliceridi 229
Glicemia 68
Avevano prescritto anche le analisi della tiroide che sono risultate negative
Mangio sano e utilizzo poco sale e condimenti. Pochi carboidrati e prevalentemente riso. Quantità abbastanza ridotte. Molta frutta e verdura.
Questi ultimi due mesi ho preso anche 5kg
Com'è possibile che il colesterolo abbia questi valori?
Può essere sinonimo di qualcosa che non va. .

Risposta del 03 maggio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non si preoccupi per il colesterolo, che può essere ancora considerato nei limiti della norma. Comunque, il suo valore non dipende solo dalla dieta, ma soprattutto da fattori genetici, sui quali si può fare poco. I trigliceridi sono un po'alti, ma sono trattabili con i cosiddetti omega-3, che non sono farmaci. Stia attenta al peso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare