Colesterolo, trigliceridi, globuli rossi

05 febbraio 2016

Colesterolo, trigliceridi, globuli rossi

Tags:

02 febbraio 2016

Colesterolo, trigliceridi, globuli rossi

Buongiorno. Vi chiedo un consiglio per ridurre i valori attuali di :
Globuli rossi : 6, 22
S-Colesterolo HDL: 228
Colesterolo / HDL Colesterolo: 6
S-Trigliceridi : 321
Per informazione, consumo molto : pesce, verdura, frutta fresca e secca, olio d'oliva, ( miele, datteri tutte le mattine) e pochissima carne, formaggio, dolce, pane
purtroppo mi muovo poco.

Risposta del 05 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi mandi l'emocromo completo e - se sono state eseguita - anche la sideremia, la ferritina e la transferrina. Per il colesterolo non ci sono problemi. Per i trigliceridi si può ricorrere a uno di quei preparati non farmacologici che vanno sotto il nome di omega-3. Per i globuli rossi ne riparleremo con tutti i dati a disposizione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare