Colica biliare

17 marzo 2016

Colica biliare

Tags:

12 marzo 2016

Colica biliare

Buonasera,
Giovedì mattina mia madre è stata al pronto soccorso con forti dolori e vomito continuo. Le hanno fatto prelievo, flebo, radiografia, visita chirurgica e le hanno diagnosticato una colica biliare. Nella radiografia hanno riscontrato una macchia bianca che si presume sia gas intestinale. Le hanno prescritto una cura di debridat 3 volte al giorno e movicol 2 volte al dì e delle analisi da effettuare. Siamo a sabato pomeriggio ma la situazione è rimasta la stessa. Accusa fortissimi dolori che la portano poi a vomitare in continuazione. Non riesce a mangiare nulla e appena prova a farlo vomita ancora, da giorni non riesce neppure a defecare pur non essendo solitamente stitica. Stamattina le abbiamo fatto una fiala di plasil. Il vomito si è un pò calmato pur essendo comunque ancora presente, ma i dolori non vanno via. Volevo sapere se è normale che non riesca a defecare considerando che è quasi digiuno, se è normale che stia ancora così nonostante la cura, se è il caso di continuare con un'altra fiala di plasil oppure portarla di nuovo al pronto soccorso. . . Grazie

Risposta del 17 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Presumo che quando riceverà questa risposta, avrà già portato di nuovo sua madre al pronto soccorso e si sarà chiarita la situazione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10