Colica renale

09 dicembre 2004

Colica renale

Tags:

06 dicembre 2004

Colica renale

oggi, dopo giorni di difficoltà ad urinare normalmente, ho avuto un violento attacco di dolore localizzato nella partesinistra del fianco propagatosi poi allo stomaco ed al basso ventre. Fortunatamente ero nello studio del mio medico di base che mi ha iniettato un antidolorifico ma nulla più. Vorrei sapere se sia consigliabile un medicinale che favorisca la fuoriuscita del calcolo?

Risposta del 09 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Prima di tutto è importante confermare la diagnosi con una ecografia addominale e pelvica che permetterà di capire dove si trova l'eventuale calcolo e che dimensioni ha. Questo è il primo passo per permettere di arrivare a tutte le altre eventuali indicazioni terapeutiche. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione