Coliche gassose

29 gennaio 2016

Coliche gassose

Tags:

28 gennaio 2016

Coliche gassose

Buongiorno Dottore, ho 33 anni e da diversi anni soffro di coliche gassose dolorosissime, fino a 4 mesi fa avevo 2/3 episodi all'anno e non ho dato molta importanza alla cosa anche xche si risolveva in meno di 1 ora, ma da 4 mesi a oggi ho più o meno un 4/5 episodi alla settimana che durano anche 5 ore. ho fatto una gastroscopia 2 anni fa ed è risultato solo una Gastrite, e esami x allergia agli alimenti base ma tutto negativo. cosa può essere cambiato? io ho sempre mangiato di tutto ma da quando ho coliche frequenti e dolorosissime sto evitando molta frutta e verdura. Negli ultimi mesi sono diventata stitica (1 scarica a settimana ). che esami mi consigliereste? Grazie mille. Un ultima cosa il mylicongas compresse può temporaneamente aiutarmi x diminuire la flatulenza?

Risposta del 29 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Insista con l' assunzione, anche a dosi alte di simeticone, da prendere dopo ogni pasto. Non è un farmaco

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10