Coliche renali - renella

19 giugno 2008

Coliche renali - "renella"

Tags:

19 giugno 2008

Coliche renali - "renella"

dopo una 15a di anni di quiete, ho nuovamente sofferto di coliche renali. Anche questa volta l'ecografia (al pronto soccorso)non ha evidenziato calcoli. L'ultima volta (15 anni fa circa) l'esame dell'urina prodotta subito dopo la colica ha evidenziato renella con cristalli di fosfato. Da allora, su suggerimento del medico, ho aumentato l'assunzione di acqua e liquidi ed ho ridotto formaggi, molluschi, crostacei. Ora si è ripresentato il fenomeno, posso fare qualcosa di più per la prevenzione? Mi hanno dimesso con la solita raccomandazione di bere e con un antibiotico (ciproxin) per 3 giorni, non hanno parlato di dieta.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione