Colite ?

11 febbraio 2017

Colite ?

Tags:

10 febbraio 2017

Colite ?

Salve dottore. Da settembre ho dolorini addominali seguiti da nausea a volte meteorismo e feci maleodoranti e gialle ogni volta che bevo birra. Sensazione di notevole peso allo stomaco ed eruttazioni frequenti. Ho eseguito emocromo completo e molte altre analisi tra cui fosfatasi alcalina marcatori tumorali ves pcr urine tutto nella norma. Eseguite anche due ecografie addominali. Una a settembre e una a fine dicembre. Tutto normale. Sono stato da 2 gastroenterologi diversi. Tutti mi dicono che ho la colite. Inoltre dati i disturbi faccio a botte con il cibo. Da settembre sono dimagrito una diecina di kg. Inoltre sono ansioso da una vita. Non prendo antispastici perché i dolori non sono molto forti. 28 anni

Risposta del 11 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La prima cosa che deve fare, è un ciclo di un paio di settimane con uno dei moderni probiotici e ripetere il ciclo tra un mese. Tuttavia, lei ha anche problemi di digestione, per i quali potrebbe prendere uno dei prodotti chiamati procinetici, ma questi vanno prescritti dal suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10