Colite e cistiti croniche

17 febbraio 2005

Colite e cistiti croniche

Tags:

17 febbraio 2005

Colite e cistiti croniche

Buongiorno da ormai 4 anni soffro di vari disturbi: ho iniziato avendo di continuo dei problemi alla vescica, dovevo e devo urinare di continuo durante la giornata e molto spesso tra una minzione e l'altra il senso di pensatezza, bruciore e impellenza alla vescica non diminuisce, anzi è insopportabile. Questo stato si produce ogniqualvolta io vado di corpo, prima che questo accada non posso dire di stare bene, ma comunque soffro molto meno. Accanto a questo disturbo soffro di colite diagnosticata da un gastroenterologo. Inizialmente sono stato curato con vari farmaci urologici e più volte con antibiotici ma senza alcun risultato. Poi sono andato avanti per qualche tempo con Levosulpiride che all'inizio mi ha dato qualche beneficio, ma negli ultimi tempi, in pratica, mi causava ulteriori disturbi (aumento della stipsi). Altri problemi che ho sempre avuto sono l'alternza tra stati di stipsi e di diarrea. Ultimamente per delle cure dentali sono stato costretto ad assumere dosi massiccie di antifiammatori e nuovamente antibiotici. In questi ultimi giorni i problemi intestinali prevalgono su quelli urologici: non riesco ad evecuare completamente e sono costretto a più sedute durante la giornata, questo mi procura un senso di malessere incredibile, quasi non riesco a stare in piedi. Poi ho attacchi continui di gastrite. Concludo dicendo che ho eseguito decine di esami urologici tutti negativi, clisma opaco da cui si sono evidenziati piccole formazioni diverticolari e note di ipertono nel sigma, colonscopia con esito negativo. Ho provato anche delle cure omeopatiche ma senza alcun risultato. Le ultime analisi sangue/urine evidenziano valori un po' sopra la norma di colesterolo e un discreto numero di emazie nelle urine (cosa però che ho sempre avuto sin da piccolo). Il mio medico continua a dirmi, quasi infastidito, che la causa è da attribuirsi allo stress, ma io continuo a star male e lo stress, credo, derivi solo da quello. Avete qualche consiglio da darmi?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10