Colite microscopica linfocitaria

10 luglio 2008

Colite microscopica linfocitaria

Tags:

10 luglio 2008

Colite microscopica linfocitaria

Da 2 anni ho dolori allo stomaco(bruciore lontano dai pasti)difficolta a digerire, eruttazioni dopo mangiato e stipsi. ultimamante sono un pò dimagrita pur mangiando come sempre Da una recente gastroscopia è risultato un reflusso biliare e un aumento aumento dei linfociti t intraepiteliali(superiore a 40 x 100 enterociti) Gli esami del sangue per la celiachia mostravano un deficit di IGA (65 ml/ L) gli altri erano nella norma. Gli esami del sangue per gli alleli HLA sono negativi. Il medico mi ha consigliato di prendere il pantoprazolo da 40 mg per 3 mesi e mi ha detto che potrebbe trattarsi du colite microscopica linfocitaria curabile con il cortisone. Vorrei sapere cos'è questa malattia e se prendere il pantoprazolo per così tanto tempo non ha dei rischi di altri effetti collaterali. grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10