Colite o altro

04 maggio 2017

Colite o altro

Tags:

03 maggio 2017

Colite o altro

Gent. Mo Dottore, Sono una ragazza di 31 anni e da 10mesi accuso i seguenti sintomi:senso di peso nella zona sovrapubica (mi tira, mi dà senso di ingombro e tale zona è più gonfia dell'altro lato), gorgoglii, aria nella pancia, normalmente le feci sono normali ma con muco(vado più volte in bagno anche 4 al giorno) e dolore in quel punto citato prima quando tocco. Il tutto è iniziato 10mesi fa quando mi è stata aspirata una cisti paraovarica di 6, 7cm liquida benigna. Da quel momento ho iniziato ad assumere la pillola che mi ha dato nei primi 3mesi forti problemi intestinali. Ora ho un residuo della cisti di 3, 7x2, 4cm e a detta del ginecologo il problema è intestinale. Io da quando ho avuto la cisti ho il terrore di averne una all'intestino. . . Sono davvero nel panico perché ho sofferto tempo fa di colite ma ora non riesco a convincermi che possa trattarsi dello stesso problema. . . Il senso di peso o di qualcosa che tira mi inquieta. La saluto cordialmente ed attendo una sua risposta.

Risposta del 04 maggio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo i dati che lei fornisce non sono sufficienti per ipotizzare una diagnosi. Anche quella frase generica di " problemi intestinali " dovuti alla pillola (?) non sono è chiara. Come prima cosa potrebbe richiedere una ecografia della zona. Se l' ha già fatta, mi mandi il reperto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10