Colite spastica e gastroduodenite

06 dicembre 2014

Colite spastica e gastroduodenite

Tags:

01 dicembre 2014

Colite spastica e gastroduodenite

Salve ho 36 anni e dopo un mese di fastidi addominali (senza diarrea, sanguinamenti e vomito)ma con tanta aria da espellere, ma questa l ho sempre avuta, dolori sotto le costole, leggeri mal di pancia e a volte dolore ai fianchi. Esami al sangue fatti ad agosto ok. Mi sono recato da un gastroenterologo che dopo avermi visitato mi ha diagnosticato quanto in oggetto dandomi una cura alimentare e di farmaci. Premetto che sono molto ansioso ed ho paura di avere una grave malattia. Il medico ha escluso qualsiasi patologia grave e mi ha sconsigliato la gastroscopia. Helicobacter negativo ma io non sono per niente tranquillo. Precedentemente ho fatto di mia iniziativa una eco all'addome e va tutto ok. Possono durare così tanto sti fastidi più di un mese?seguo la cura da 10 gg. Ma il medico dice che se non mi tranquillizzo la guarigione sarà lunga. Siete d'accordo che la "testa" può fare durare così a lungo sti dolori e fastidi? Grazie infinite

Risposta del 06 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono perfettamente d'accordo con quanto le ha detto il suo medico, anche se non mi ha detto la terapia prescrittale. Lei non ha alcuna patologia grave, solo fastidiosa. Sì, anche " la testa ", come dice lei, nel suo caso è molto importante. Deve avere più pazienza, prima o poi starà bene.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10