Colite???? vi prego rispondete

10 novembre 2004

Colite???? vi prego rispondete

Tags:

10 novembre 2004

Colite???? vi prego rispondete

Buon giorno. sono un ragazzo di 29 anni e da diverso tempo accuso dolori addominali. I dolori inzialmente compaiono nella zona adiacente all'appendice ma spesso si irraddiano anche ad altre zone dell'addome. Ho effettuato diversi esami tra cui CLISMA A DOPPIO CONTRASTO(2, 5 ANNI FA) e COLONSCOPIA(effettuata un anno e mezzo fa circa) ma entrambi gli esami hanno dato esito negativo. Il medico mi ha detto che ho una colite causata principalmente dal mio carattere molto nervoso e dallo stress. Questo mese ho poi effettuato una ecografia all'addome completo, in quanto devo tenere sotto controllo il mio megauretere congenito sx, e tutti gli esami del sangue ed anche questi esami non hanno evidenziato nulla di particolare. Mi hanno prescritto Duspatal che sto utilizzando regolarmente e un poco il dolore si e' attenuato, specialmente nella zona dell'appendice, le feci sono diventate piu' solite (anche se' c'è ancora la PRESENZA DI MUCO). A cosa possono esser dovuti i miei dolori?? E' SOLO COLITE OPPURE E' MEGLIO EFFETTUARE ALTRI ESAMI PER APPROFONDIRE

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10