Collarino magnetico?

04 luglio 2008

Collarino magnetico?

Tags:

01 luglio 2008

Collarino magnetico?

Salve, mi chiampo Valentina ed ho 28 aa. Dopo circa 6 aa di cure senza risultati contro la MRGE diversi gastroenterologi mi hanno proposto l'intervento chirurgico in laparoscopia. Mi sto documentando un pochino ed ho letto della nuova tecnica del Prof. Bonavina, lei cosa ne pensa?Sarei orientata a contattarlo visto che i risultati della fundoplicatio secondo Nissen non sono poi del tutto ottimi ed a lungo termine!!La ringrazio per l'attenzione.

Risposta del 04 luglio 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Ha ragione : la fundoplicatio non sempre dà i risultati sperati. Conosco molto bene il chirurgo che lei nomina, è molto serio e molto bravo. Conosco anche la sua tecnica, che, pur essendo per ora limitata a pochi casi, promette molto bene.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10