Collasso vertebre e stenosi

22 ottobre 2020

Collasso vertebre e stenosi

Tags:

10 ottobre 2020

Collasso vertebre e stenosi

buongiorno, mia madre 81anni ha il collasso di 2 vertebre e una stenosi del condotto. Da agosto soffre molto nonostante varie cure (ora con cannabis). soffre di aritmie ora regolate con i farmaci. da donna molto attiva ora non riesce quasi a camminare, sta bene solo stesa e, quel poco di movimento lo fa appoggiandosi ad un carellino. L'operazione prevista prima delle aritmie è saltata ma non dava nemmeno il 50% di riuscita. Cosa si può fare per aiutarla oltre alla cannabis? bustino, iniezioni di ozono ad esempio? Potrebbe, il dolore, essere insorto per una frattura vertebrale? questo cosa comporta in termini di cura? ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione possiate darmi visto che non è più uscita di casa negli ultimi 2 mesi lei che faceva volontariato! Micaela

Risposta del 22 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

COLLASSO VERTEBRALE SIGNIFICA FRATTURA DA SCHIACCIAMENTO VERTEBRALE.
POSSO ESSERE PIù PRECISO RIGUARDO ALLA TERAPIA SE MI FA SAPERE QUALI SONO LE VERTEBRE COLLASSATE ( FRATTURATE).

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?