Collo dell'utero ingrossato?

18 febbraio 2005

Collo dell'utero ingrossato?

Tags:

15 febbraio 2005

Collo dell'utero ingrossato?

Buona sera, una mia amica ha 43 anni e si preoccupa perchè a causa di un ritardo delle mestruazioni, ha fatto un'ecografia, e il medico ha detto che ha 4 fibromi, e inoltre il collo dell'utero è ingrossato ed è ricoperto da cisti?! (non so se è corretto). Visto che è molto preoccupata, mi rivolgo a lei per aver informazioni più approfondite. Nel frattempo la ringrazio per la sua gentilezza e resto in attesa di una sua cortese risposta

Risposta del 18 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ARGENTO

I fibromi sono neoplasie benigne; le cisti del collo dell'utero sono il risultato di precedenti cerviciti, quindi non danno nessuna preoccupazione.
E' imporatante fare il pap-test che potrà valutare se ci sono alterazioni cellulari sospette oppure no

Dott. Ssa maria argento
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Medicina Territoriale
MODICA (RG)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita