Colon

08 luglio 2008

Colon

Tags:

05 luglio 2008

Colon

sono diversi giorni che la mattina, prima di andare in bagno, ho dei dolori molto forti nella parte sinistra del colon. . Effettivamente sembra che il dolore dipenda dal passaggio delle feci in quella zona. Per il resto poi non ho problemi di stipsi, anche se le feci sono un po dure. Sono una ragazza di 20 anni. . E non vorrei fare controlli troppo invasivi. . . Pero vorrei capire da cosa dipende, perche i dolori sono molto forti!la ringrazio.

Risposta del 08 luglio 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d'accordo, non faccia alcun esame. Per ora si limiti a prendere piccole dosi di un blando antispastico( ce ne sono diversi in commercio). I dolori dipendono da uno spasmo della muscolatura del colon sinistro e/o del sigma.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10