Colon infiammato o pancreatite

19 ottobre 2015

Colon infiammato o pancreatite

Tags:

13 ottobre 2015

Colon infiammato o pancreatite

Salve dottore,
Sono abbastanza disperata. Il 2 sono stata ricoverata al Pertini e mi hanno riscontrato una pericardite. Dimessa il 5 avevo iniziato una cura a base di indoxen. Rilasciata con la pericardite guarita mi hanno dato una cura per altri dieci giorni ma che ho dovuto interrompere al quarto perché già dal 6 mattina avevo incominciato ad avvertire dolori molto forti all'addome. Pensavo fosse influenza intestinale ma non avevo ne febbre ne vomito ma solo all'inizio un po' di diarrea. I sintomi mi sono durati fortissimi pensando più volte di andare in ospedale. Fin quando non ho interrotto il medicinale. Ho chiamato la guardia medica e palpandomi mi ha detto che poteva essere il colon infiammato. Ho interrotto il
Farmaco e onestamente ora ho i crampi forti ma non tutto il giorno. Ho la sensazione di fame e dopo la degenza in ospedale mi sento debole per continuare a mangiare solo carote passate e pastina. Non so se è il colon o altro. . O pancreatite. Purtroppo non ho il medico di base e questo è un gran problema che dovrò risolvere. ricapitolando è dal 9 che ho interrotto il farmaco è solo il giorno dopo ho cominciato a non avere il dolore tutto il
Giorno. Ieri ho avuto episodi sparsi durante la giornata ma sicuramente meno forti degli altri giorni. (Ovviamente in ospedale ho fatto 3 esami del sangue molto approfonditi più tiroide ed erano tutti nella norma). Stanotte mi sono svegliata in un bagno di sudore. Ho ancora crampi sparsi durante la giornata con gonfiore.
La ringrazio di cuore
Nina

Risposta del 19 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non è facile interpretare i suoi disturbi, senza poterla visitare. Non ha spiegato bene la sede del dolore, ma è più probabile che i dolori provengano dallo stomaco, che potrebbe essere irritato dal farmaco antinfiammatorio. Se è così, può ricorrere a qualche prodotto gastroprotettore.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10