Colon irritabile

21 dicembre 2004

Colon irritabile




Domanda del 17 dicembre 2004

Colon irritabile


Ho contratto una infiammazione da colon irritabile 8 mesi fa per via di un antibiotico per la tosse. Mi hanno prescritto diversi trattamenti (normix, gocce anticolinergiche e antispastiche, fermenti lattici..) ma il problema è rimasto, tanto che adesso alterno periodi di stipsi a diarrea. Come posso fare per migliorare la situazione?
Risposta del 21 dicembre 2004

Risposta di ANTONIO IANNETTI


Esegua una colonscopia per escludere una malattia infiammatoria cronica intestinale. Esegua anche test ematici. Se la diagnosi di colon irritabile è confermata, utilizzi una dieta appropriata ed eventuali terapie adiuvanti.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)



Il profilo di ANTONIO IANNETTI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Le noci aiutano il microbiota
Stomaco e intestino
11 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Le noci aiutano il microbiota
Diarrea del viaggiatore, che fare
Stomaco e intestino
10 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Diarrea del viaggiatore, che fare
Celiachia
Stomaco e intestino
16 luglio 2018
Patologie
Celiachia